vadoinbici.it

(elenco itinerari)

Da Poggio San Romualdo a Poggio San Vicino (n. 22)

paolo di Castelplanio (An)

nessuno

Poggio San Romualdo

vedi legenda simboli

- 10

- 275

- h 0:45

Poggio San Romualdo

Poggio San Vicino

Descrizione

Da Poggio San Romualdo prendere la direzione che va verso Cerreto e dopo un paio di km imboccare una bella stradina sulla sinistra che entra nel bosco; mantenendo sempre la destra (ci sono un paio di deviazioni), si attraversano prati con pascoli e si arriva ad una strada bianca (la Pian dell’Elmo - Val di Castro). Girare a destra verso Pian dell’Elmo; superata una leggera salita, in prossimità di un pascolo, si imbocca una stradina a sinistra che entra nel bosco; seguirla sempre in discesa (evitare la deviazione a destra che sale): si sta attraversando il vallone del Tufo.
Arrivati in basso si trova un trivio: per arrivare a Poggio San Vicino occorre girare a destra e, arrivati alla strada asfaltata, prendere ancora a destra.
Volendo invece scendere verso la Vallesina conviene andare dritti e, giunti alla strada asfaltata, girare a sx: si supera l’abitato di Palazzo e poi si scende fino all’Esinante.

Note

Il tracciato è adatto per costruire un anello che parta dalla Vallesina (Serra San Quirico). Il percorso è prevalentemente in discesa. L'indicazione chilometrica è approssimativa.

Valutazioni e commenti - (inserisci la tua valutazione e il tuo commento)

non sono state espresse valutazioni