successiva

Gita scolastica in bici: Mantova, Peschiera del Garda e Verona /2 (n. 42)

Mantova, Peschiera del Garda, Verona, Mantova

Italia

dal 28 aprile al 30 aprile 2016

Mantova

Peschiera

28-04-2016 (1)

Essendo in pochi (complessivamente 17) viaggiamo in treno. Siamo a Mantova alle 10,15 do troviamo, nelle vicinanze della stazione ferroviaria, Michele di Girolibero che aveva già preparato tutte le bici; ogni bici ha un cartellino con il nome del destinatario (per le diverse misure); vengono inoltre fornite delle belle borse per la bici nelle quali trasferiamo il contenuto dei nostri zaini. Il tempo è discreto, soleggiato con temperatura fresca. Verso le 10,45 siamo già pronti per la partenza e senza particolari problemi pedaliamo per 30 km circa fino a Borgo di Veleggio sul Mincio dove facciamo una sosta pranzo (panini). Verso le 15 ripartiamo e in poco più di un’ora giungiamo a destinazione: Peschiera sul Garda. Andiamo subito in ostello* dove prendiamo possesso delle camere. Pomeriggio libero.