precedente

Bretagna del Nord (n. 25)

1) Le Mont Saint Michel - Saint Malo 2) Saint malo - Saint Cast Le Gildo 3) Saint Cast Le Gildo - Pleneuf 4) Pleneuf - Pordic 5) Pordic - Ile de Brehat 6) Ile de Brehat - Treguier 7a) Treugir - Pampol 7b) Dole de Bretagne - Le Mont Saint Michel

Gianni di Padova (PD)
Francia

15 - 22 Agosto 2013

Treguier

Paimpol - Dol de Bretagne - Beauvoir

21-08-2013 (7)

Di buon mattino, essendo l'ultimo giorno, andiamo con le bici in centro a Treguier per visitare la cattedrale e il chiostro. Anche qui giorno di mercato: bellissimo. Tre donne in costume bretone ci accolgono davanti la chiesa.
visitiamo il bel chiostro, aperto appositamente per noi.... i primi della giornata.
Partiamo, stavolta senza incertezze, per la stazione di Paimpol.
Acquistati facilmente i biglietti (33 eu cad) per Mont S. Michel abbiamo il tempo per lasciare le bici e fare finalmente i turisti a Paimpol (bel porto e le vie attorno).
Alle 13,50 il treno Paimpol - Guincamp . Giunti a Guincamp, un'ora per la coincidenza ci ha consentito di andare in centro a prendere un caffè: belle chiese accostate.
Guincamp - Rennes e, nemmeno il tempo di attraversare i binari (ascensori), subito Rennes-Dol de Bretagne.
Alle 18 abbiamo ripreso a pedalare sulla D80 fino all'intersezione con la Voie Verte, in localitĂ  4 Salinas.
Caroline della Chambre d'Hotes L'Epinettes a Beauvoir ci ha accolto alle 20 e30 dopo gli ultimi interminabili 25 km.
Trascorriamo la serata con vista sull'isola di Mont Saint Michel,con l'alta marea che ha invaso la baia e attivato le chiuse sul fiume Couesnon.
Un altro grande spettacolo della natura....