Filottrano (AN-Italia) – Lourdes (Francia) (n. 8)

Filottrano – Arezzo– Fornacette – Rapallo - Arma di Taggia – Saint Tropez– Martigues – Montagnac – Villefranche - Lourdes

paolo di Castelplanio (An)
Italia - Francia

dal 7 agosto al 17 agosto 2006

10+1(riposo)

Saint Tropez

Martigues

13-08-2006 (6)

* * *

Dal diario
Solita sveglia alle 5 e mezzo partiamo e guardandoci un po’ intorno ci accorgiamo che il posto dove abbiamo passato la notte è bellissimo!
Percorriamo un po’ lungomare ma poi ci inoltriamo nell’entroterra, meno traffico ma la salita dapprima leggera diventa impegnativa e lunga. Poi discesa fino a Yeres e li incominciamo a sbagliare strada dietro gli errati suggerimenti dei passanti e della mia incapacità di seguire la cartina.
Nelle città è molto difficile azzeccare la strada giusta, tanto che facciamo circa 25 km in più!
Si va per Tolone e qui ci fermiamo a pranzo sperando nel pomeriggio di imboccare la strada giusta.
Ripartiamo sempre percorrendo la strada del mare come al solito trafficata, poi una salita durissima (per noi) che ci porta sopra Marsiglia. Giro per questa bellissima città portuale e intanto si sono fatte le 8 e decidiamo di prendere un taxi che ci porti all’hotel, specifichiamo che i km fatti in taxi li abbiamo già scontati facendo km in piu.
Facciamo cena poi diretti a letto perchè i 180 km di oggi si fanno sentire.

Sesta tappa: Saint tropez - Martiguez

Ancora traffico, le auto ci fanno la barba e quando entriamo a Marsiglia la situazione è ancora peggio.

A Hyères sbagliamo strada e giriamo a vuoto per 30 km, ma alla fine azzecchiamo la via giusta.